Progetti e iniziative

Per sapere come contribuire  a questi progetti visita la pagina Cosa puoi fare tu
 

Regala un libro!

4294858160_7bdb03e09b_o

Il negozio Vivanda di Borgo Maggiore e la casa editrice Bookstones, fino al 30 dicembre 2013 porteranno avanti un progetto di solidarietà a favore della missione di Padre Marcellino in Congo per sostenere un nuovo e necessario intervento per la realizzazione del complesso scolastico Jakaranda.

Nel negozio Vivanda di Piazza Grande di Borgo Maggiore sarà possibile acquistare il libro di Gaetano Dehò, “Guida di S. Marino e suoi dintorni – La prima guida della Repubblica”, una prestigiosa ristampa dell’edizione originale del 1891.

Il volume, realizzato in edizione di lusso, con carte di pregio e copertina rigida impressa in oro a caldo protetta da sovracoperta, sarà un perfetto regalo per le prossime feste natalizie.

Per ogni volume venduto (prezzo di copertina 30 euro):
10 euro verranno destinati al progetto attraverso l’Associazione “Amici di Padre Marcellino”
– riceverai inoltre un buono spesa di altri 10 euro da utilizzare in negozio o regalare. 

Per tutti i dettagli scarica il PDF.

Adotta un pannello solare

Pannelli-fotovoltaici

Adotta un pannello solare è la campagna che gli Amici di Padre Marcellino promuovono per fornire alla missione di Lubumbashi (in Congo) un impianto a pannelli solari che permetta di sopperire alle numerose e prolungate interruzioni di energia elettrica nella città

L’impianto garantirebbe il funzionamento dell’area ospedaliera, della zona maternità, delle pompe per la distribuzione dell’acqua a tutto il quartiere (5000/6000 taniche da 20 litri distribuite ogni giorno per la popolazione e per le necessità della scuola frequentata da 1800 bambini e ragazzi), del piccolo allevamento di animali, della casa di accoglienza, degli orti, ecc..

Ciascuno potrà contribuire alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico adottando uno o più pannelli solari (possono partecipare anche più persone per un singolo pannello).
Il costo di un pannello è di 300€ comprensivo di pannello, inverter, cavi, supporto, quadri e trasporto.

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito dell’iniziativa: www.pannellipadremarcellino.org

Un pasto ai più piccoli della scuola

foto-183---Copia

Un pasto al giorno aiuta a far sbocciare il sorriso sul viso di sei-settecento bambini, i più piccoli della nostra Scuola “Les Buissonnets”, a Lubumbashi, nella Repubblica Democratica del Congo.

I bimbi che aiutiamo, ogni giorno scolastico, sono quelli della Scuola Materna (+/- 200) e quelli della prima, seconda e terza classe della Scuola Primaria (+/- 500). La somma totale per garantire questo pasto è ogni anno di 20.000,00 euro.

Abbiamo calcolato che 20 centesimi di euro sono sufficienti per far sbocciare questo sorriso sul volto dei bimbi. Quando poi sono seicento a sorridere tutt’insieme, allora è una vera primavera!