L’Associazione si presenta!

Standard

1460302_10200726160503170_2034457883_n

Padre Marcellino è un missionario sammarinese che opera nella Repubblica Democratica del Congo in una missione ricca di progetti e attività al servizio della comunità locale. Da anni una rete di amici lo segue e lo aiuta nelle sue opere a favore dei più deboli.

Ed è grazie ad un’intuizione di un grande amico di Marcellino, Marco Casali, tragicamente scomparso a seguito di un incidente stradale nel maggio scorso, che oggi quella rete di amici è finalmente diventata un’Associazione: l’Associazione “Amici di Padre Marcellino”. Così giovedì prossimo, 7 novembre, alle ore 21, verrà presentato presso la Sala Montelupo di Domagnano (Piazza Filippo da Sterpeto – qui la mappa) il frutto del lavoro di Marco, il suo desiderio finalmente diventato realtà.

Sarà una serata diversa dalle altre, durante la quale il pubblico sarà coinvolto sulla scia dei ritmi africani. Padre Marcellino, ripartito da qualche giorno per il Congo, interverrà via Skype. Sono tanti i progetti che l’associazione sta portando avanti, e per i quali ognuno può dare il suo piccolo contributo. Per capire come è importante esserci giovedì sera, così da conoscere la nuova Associazione e tutti i “congonauti”, come amava chiamarli Marco.

Leave a Reply